L’Azienda Marcon Gian Carlo è la prosecuzione di un’attività che va avanti ormai da più di 80 anni con cura e passione al fine di ottenere un prodotto di estrema qualità.

Si è cercato di capire ed assecondare le esigenze di mercato affinando le tecniche produttive e creando, attraverso anni di studi e ricerche, nuovi prodotti, senza intaccare lo stile di un tempo.

Nonostante le non grandi dimensioni dell’Azienda possiamo ritenere che la produzione delle nostre Balaustre e degli altri Manufatti in cemento, viene eseguita con la stessa cura che e’ riservata ai nostri Clienti.

Tutto il nostro lavoro ci ha consentito di ottenere il riconoscimento dell’Eccellenza Artigiana dalla Regione Piemonte.

Image

La nostra storia

La Ditta sorse nel 1920 ad opera del signor Quasso sino al 1940, anno in cui venne rilevata dal signor Drago Raffaele che iniziò la progettazione e successivamente la produzione delle Balaustre in cemento su stile del famoso artista Vignola fino al 1994.

La tradizione e la titolarità effettiva dell’Azienda passarono al sig. Marcon Gian Carlo, che dall’età di 16 anni aveva cominciato ad apprendere le tecniche di lavorazione per poi crearne delle nuove.

Nonostante il passaggio da dipendente a titolare e non da padre a figlio come di solito avviene, si sono mantenute appieno le migliori tradizioni del passato, arricchendo con cura e dedizione un prodotto carico di così tanta storia.

Con il passare del tempo si è cercato costantemente di affinare le tecniche di produzione e di aumentare la quantità produttiva, ma gli sforzi maggiori sono stati rivolti all’ottenimento della massima qualità possibile.